Return to site

Allarme clima sabato 8 dicembre

Allarme clima sabato 8 dicembre dalle 12h00 alle 13h00 al Helvetiaplatz di Berna

L'8 dicembre, insieme a migliaia di persone in tutto il mondo, facciamo scattare l'allarme clima! Invitiamo tutti i partecipanti a portare le loro pentole e cucchiai per svegliare i decisori pericolosamente assonnati.

Come sottolineano il Segretario Generale delle Nazioni Unite e migliaia di scienziati, il cambiamento climatico è una "minaccia esistenziale".

La fine del 2018 è cruciale. Mentre il nostro Parlamento vuole indebolire la legge sulla CO2 invece di rafforzarla, le emissioni globali di CO2 continuano ad aumentare e il nazionalismo autoritario sta prendendo potere con il sostegno attivo delle società delle energie fossili in Brasile, ad esempio, paesi di tutto il mondo si stanno incontrando alla conferenza sul clima COP24 in Polonia. Le prospettive sono preoccupanti: nessuno dei paesi europei ha rispettato gli obblighi previsti dall'accordo di Parigi del 2015 e la presidenza polacca desidera concentrare l'incontro sul "carbone pulito". Alla fine del 2018 saranno prese decisioni che metteranno a rischio il sistema vitale di milioni di persone, il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Spetta a tutti noi avviare la svolta ecologica e solidale. L'inattività climatica è una decisione politica! Vogliamo che le decisioni odierne non superino 1,5°C di cambiamento climatico.

Non è ancora troppo tardi per prevenire le peggiori conseguenze del riscaldamento globale causato dall'uomo, come dimostra l'ultima rapporto speciale dell'Intergovernmental Panel on Climate Change.

Diamo il via all'allarme clima l'8 dicembre! Insieme a migliaia di persone in tutto il mondo, a Ginevra, Parigi, Dakar, Edimburgo, Berlino, Berlino, Montreal facciamo un sacco di rumore con pentole e cucchiai, tamburi e trombe e quant'altro può alzare il volume.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly